X Factor 2019: Tommaso Paradiso, Emma e Giuliano dei Negramaro gli ultimi nomi fatti

X Factor 12 anastasio

X Factor 2019 e una giuria da rifare: chi prenderà il posto di Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo?

Una giuria così in alto mare forse X Factor non ce l’aveva dal primo anno su Sky. Ma dopo un altro anno di successi con la vittoria di Anastasio e della sua poesia contemporanea, era arrivato il momento di cambiare. O forse gli altri hanno deciso per il mondo X Factor.

Fedez aveva voglia di fare altro, musica, dedicarsi alla famiglia, viaggiare, scrivere o chissà cos’altro. Manuel Agnelli è anche resistito troppo per tre anni di seguito: una sorpresa appena arrivato è stato anche una sorpresa vederlo per tre anni di seguito. Mara Maionchi è una garanzia ma pare sia stanca dei ritmi della trasmissione e questo è un peccato perchè Mara e la sua naturale simpatia ci mancheranno. Lodo Guenzi era un “toppa” alla falla di Asia Argento e si è visto durante i live.

Per questo, a quanto sembra, a parte Alessandro Cattelan alla conduzione la prossima edizione di X Factor vedrà un cambio generale della giuria. Qualche giorno fa Chi aveva fatto i nomi di Achille Lauro e Joe Bastianich. Oggi sempre Chi ne riporta altri tre a dimostrazione di come di definitivo ci sia ancora ben poco: Giuliano Sangiorgi, Tommaso Paradiso e Emma Marrone. Emma sarebbe tra l’altro l’unica donna finora contattata e obiettivamente sembra difficile immaginare una giuria di soli uomini, quindi dovesse rifiutare immaginiamo che saranno fatti ulteriori sondaggi.

La giuria di X Factor è quindi tutta da definire e speriamo che la produzione riesca a mettere insieme il giusto mix di simpatia, professionalità, freschezza, innovazione e tradizione per poter dar vita a uno show capace di intrattenere con e sulla musica. Perchè in fondo X Factor vive di concorrenti ma anche di giudici della loro capacità di interagire con gli aspiranti cantati e tra loro.

Ci riusciranno?

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui