Zombie Walk Milano: il successo dei non morti che invadono il centro città

zombie walk milano

Oramai gli zombie sono i nuovi vivi; o meglio sono i vivi che giocano a fare i morti. Dalle serie tv al cinema, dai fumetti alla realtà, diversi canali ma un unico punto in comune, la zombie-mania. Quest’oggi si è svolta la Zombie Walk Milano, uno street parade a tema zombie organizzato dalla Unconventional Events in collaborazione con Mediaset (che ha presentato la sua nuova serie iZombie) e Overmind, i quali ha chiamato a sè appassionati, famiglie, o semplici curiosi… perchè sì, nonostante un attimo di smarrimento iniziale anche i passanti curiosi hanno reagito all’evento in maniera assolutamente positiva.

credit: Alessandro Bremec

Lo street parade è iniziato alle 15.30 da P.ta Venezia per passare per Palestro, L.go la Foppa, dove è avvenuto il primo scontro a fuoco con un check point di contenimento, fino ad arrivare in Cairoli all’Expo Gate, dove la marcia degli walkers ha avuto termine con l’abbattimento da parte dell’esercito.

Cosplayer professionisti, o semplici simpatizzanti che hanno voluto partecipare a quest’insolita quanto riuscita marcia hanno sfilato per le strade milanesi, bambini che hanno voluto provare l’ebrezza di far parte delle fila dei non-morti fino ad intere famiglie truccate, sintomo di una moda ormai sdoganata proprio a tutti. L’evento è stato un successo sotto molti fronti, dalla partecipazione in massa al percorso lungo ma studiato per toccare tra i punti principali del centro cittadino, dalla musica pompata nelle casse all’organizzazione; insomma vorremmo partecipare sempre ad eventi di questo genere, stancanti ma che sicuramente ricorderemo a lungo.

Questo evento però è servito a pubblicizzare un’altra manifestazione ancora più grande; sabato 31 ottobre dalle ore 20.00 infatti, presso gli spazi di Estathè Market Sound in via Lombroso 54, sempre a Milano, si svolgerà il Monsterland Halloween Festival 2015, la festa di Halloween più grande del suo genere mai fatta in Italia. 30mila metri quadrati con 4 stage indoor e 3 palchi open-air, oltre 50 artisti nazionali ed internazionali tra cui Eiffel 65, Max Brigante, Paul Ritch, Don Joe, Merk&Kremont e Reset!.

Zombie Walk Milano

Per vedere tutte le foto dell’evento consulta la nostra pagina facebook!

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui