Zona Bianca, anticipazioni e ospiti puntata di mercoledì 12 maggio su Rete 4

zona bianca
- Pubblicità -

Zona Bianca, anticipazioni e ospiti del programma di Giuseppe Brindisi in onda mercoledì 12 maggio 2021 su Rete 4.

Mercoledì 12 maggio 2021 su Rete 4 continua l’appuntamento con il nuovo programma d’informazione “Zona Bianca“. Si tratta di un programma prodotto da Videonews e condotto da Giuseppe Brindisi, e andrà in onda ogni mercoledì. L’appuntamento è per le 21:20 circa su Rete 4.

Nella nuova puntata in onda stasera si parlerà della situazione sanitaria legata alla gestione degli sbarchi; del dibattito sul DDL Zan e della proposta dell’Unione Europea di ridurre l’alcol dal vino.

- Pubblicità -

Gli argomenti della puntata di mercoledì 12 maggio 2021

Nel corso della serata, ci sarà un’intervista al Presidente della regione Liguria, Giovanni Toti. Con lui si commenteranno le riaperture, il possibile slittamento o eliminazione del coprifuoco, l’andamento della campagna vaccinale e la nuova ondata di sbarchi dalle coste libiche.

Nel corso della serata, con ospiti – tra gli altri – il Professor Matteo Bassetti, il deputato Andrea Ruggeri (FI); Maria Giovanna Maglie e Piero Sansonetti, si discuterà della difficile situazione sanitaria legata alla gestione dei migranti e dell’estate che ci aspetta, tra paure e speranze.

E ancora, con i deputati Andrea Delmastro (FdI) e Andrea Romano (Pd); Elenoire Casalegno, Imma Battaglia e Mario Adinolfi. Poi un confronto sul ddl Zan che continua ad essere al centro del dibattitto pubblico e a dividere le forze di maggioranza.

Inoltre, “Zona Bianca” si occuperà anche delle novità sul cibo italiano e le regole UE, a partire dalla proposta avanzata da alcuni Paesi del Nord Europa di introdurre un prodotto vinicolo senza alcol. Come ogni settimana, l’analisi dei dati del Professor Luca Ricolfi e della Fondazione Hume.

Come guardare in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Zona Bianca sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.

- Pubblicità -