- Pubblicità -

Zona Bianca, anticipazioni e ospiti della puntata del 30 giugno su Rete 4

Data:

- Pubblicità -

Zona Bianca: le anticipazioni e temi della puntata in onda stasera alle 21:20 su Rete 4.

Giovedì 30 giugno 2022 su Rete 4 andrà in onda un nuovo appuntamento con il programma “Zona Bianca“. Si da oggi l’appuntamento con il programma informativo prodotto da Videonews e condotto da Giuseppe Brindisi, raddoppia anche al giovedì per tutta l’estate. L’appuntamento è per le 21:20 circa su Rete 4.

Stasera si parlerà dei costi delle bollette, di lavoro sottopagato e del reddito di cittadinanza. Si continuerà con l’immigrazione e la questione dello Ius Scholae, ossia dare la cittadinanza a chi ha fatto il percorso di studi in Italia.

Zona Bianca, chi sono gli ospiti della puntata di stasera?

- Pubblicità -

Come da comunicato stampa: “nel corso della serata ampio spazio a un’analisi sui rincari delle bollette, in vista dell’aumento dei costi del 17% per l’elettricità e del 27% per il gas previsti dal 1° luglio.

Inoltre, si approfondirà il tema del lavoro sottopagato per cercare di capire se questo possa essere un motivo che spinge i percettori di reddito di cittadinanza a non cercare un’occupazione.

Focus sulla questione immigrazione, analizzata da due punti di vista differenti: da un lato è iniziata la discussione su una nuova legge sulla cittadinanza – lo ius scholae – che la lega a un percorso di studi di cinque anni in Italia, dall’altro aumenta la paura per la mancata integrazione delle seconde generazioni. Infine, ci si soffermerà sul tema dei diritti della comunità LGBTQ+ in Italia.” Non sono stati annunciati gli ospiti.

Dove guardare in streaming la puntata o alcuni video?

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Infinity, scegliendo tra i canali, Rete 4. Zona Bianca sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -
- Pubblicità -