Home SERIE TV Curiosità Le migliori serie tv del 2019: quelle nuove e le veterane... secondo...

Le migliori serie tv del 2019: quelle nuove e le veterane… secondo noi

- Pubblicita -

Il 2019 delle serie tv: le migliori nuove e vecchie serie tv dell’anno – La Top 10… secondo noi*

La fine dell’anno è sempre periodo di bilanci, da quelli più importanti che riguardano la nostra vita, quello che abbiamo fatto, o quello che non abbiamo potuto fare; a quelli meno importanti ma che comunque hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni: ossia cosa abbiamo visto nel 2019, e tra questi cosa ci è piaciuto di più. Ecco quindi le nostre: migliori serie tv del 2019.

E’ proprio lo scopo di questo articolo, proprio come i tantissimi altri che avete già letto in queste settimane, chissà se, tra tutta la mole di classifiche che ci sono in giro, siete riusciti a creare una lista di 10 cose che non avete ancora visto, chissà. Ecco quindi che si aggiunge anche la nostra, a seguire troverete la TOP 10 delle nuove serie uscite nel 2019, e la TOP 10 delle vecchie serie, con nuove stagioni che sono andate in onda nel 2019.

Abbiamo deciso di separare le due classifiche perchè a volte le novità difficilmente riescono a rientrare in una top Ten che include anche le “veterane”, vuoi perchè sono in onda da più tempo, vuoi perchè entrano in gioco metodi di valutazione per escludere e includere qualcosa (la miniserie merita un posto più alto rispetto a una serie tv più lunga? ecc…). In questo modo riusciamo quindi a includere più titoli, eccole:

Le migliori nuove serie tv del 2019 – Secondo Noi*

  1. The Boys (Amazon Prime Video)
  2. Years and Years (BBC/HBO – Inedita)*
  3. The Morning Show (Apple TV+)
  4. The Loudest Voice (Showtime – Sky Atlantic)
  5. Chernobyl (HBO – Sky Atlantic)
  6. Sex Education (Netflix)
  7. Fosse/Verdon (FX – FOX)
  8. Watchmen (HBO – Sky Atlantic)
  9. When They See Us (Netflix)
  10. Russian Doll (Netflix)

*Years and Years probabilmente non la conoscete, quindi merita una breve spiegazione. E’ una miniserie inglese della BBC, scritta da Russel T. Davies, che racconta della famiglia Lyons… letteralmente. Nell’arco di sei episodi scopriremo 15 anni della vita dei suoi componenti: gioie e dolori, il tutto con uno sfondo segnato da cambiamenti politici, sociali e culturali che influenzano la vita di queste persone. Si potrebbe considerare una distopia, ma sappiamo che ultimamente è difficile distinguerla dalla realtà. La inseriamo in questa classifica, oltre che per le sue indubbie qualità, perchè siamo così influenti che sicuramente il direttore di una rete italiana a caso leggerà di questa serie e deciderà di scoprirla, e di importarla finalmente in Italia. (si coglie l’ironia no?, ndr)

Le veterane – Sempre secondo Noi*

  1. The Crown 3 (Netflix)
  2. Fleabag 2 (BBC/Amazon Prime Video)
  3. The Marvelous mrs Maisel 3 (Amazon Prime Video)
  4. The Good Fight 3 (CBS All Access – TIMVISION)
  5. Succession 2 (HBO – Sky Atlantic)
  6. Mindhunter 2 (Netflix)
  7. Killing Eve 2 (BBC – TIMVISION)
  8. This is Us 4 (NBC – FoxLife)
  9. Big Little Lies 2 (HBO – Sky Atlantic)
  10. Veep 7 (HBO – Sky Atlantic)

Le Popolari/Menzioni d’onore – Veterane e Nuove

- Pubblicita -

Visto il numero di contenuti disponibili quando si fa una classifica con 10 posizioni è inutile dire che c’è qualcosa che resta fuori. E anche se noi abbiamo usato un algoritmo all’interno di un super-computer della NASA, qualcosa è comunque rimasta fuori. Quindi a seguire vi indichiamo le serie che meritano una menzione d’onore perchè in posizioni più basse, e serie popolari, quelle che trovate in ogni classifica in tutti i siti possibili immaginabili.

Menzione d’onore

  • Now Apocalypse (Starz – Starzplay)
  • The Twilight Zone (CBS All Access – Inedita)
  • Too Old to Die Young (Amazon Prime Video)
  • Unbelievable (Netflix)
  • Servant (Apple TV+)
  • Modern Love (Amazon Prime Video)
  • Why Women Kill (CBS All Access – Inedita)
  • Ramy (Hulu – Starzplay)
  • City on a Hill (Showtime – Sky Atlantic)
  • Catch-22 (Hulu – Sky Atlantic)
  • 4 Weddings and a Funeral (Hulu – Inedita)
  • Superstore (NBC – Premium)

Popolari

Precisazioni

N.B.: dove trovate due canali indicati tra parentesi il primo è il canale USA e il secondo è quello italiano.

- Pubblicita -

*L’asterisco che dovrebbe esistere in ogni articolo di questo tipo. Il secondo noi sta ad indicare che queste non sono le migliori serie tv del 2019 in assoluto. Nello specifico sono le migliori serie TRA QUELLE CHE NOI ABBIAMO VISTO NEL 2019… secondo noi. Sarebbe un po’ da presuntuosi creare una classifica e dirvi che sono le migliori in assoluto, è ovvio che non abbiamo visto TUTTE le serie tv che sono state prodotte nel mondo nel 2019. Probabilmente lì, nell’etere in cui vivono quelle che non conosciamo, ce ne sarà una che merita la prima posizione.

Ah… questa classifica è nata grazie alle preferenze di persone UMANE che compongono la redazione: Davide Allegra, Federico Vascotto e Riccardo Cristilli. Quindi se non siete d’accordo prendetevela con loro, ovunque… anche sui loro social.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!